Chi sono

Ciao, sono Stefania Cetoli

Nata a Milano nel 1973, Stefania Cetoli comincia la sua esperienza lavorativa prestissimo, a 20 anni, in un'azienda di pelletteria artigianale.

Con l'arrivo di Giulia e Daniele, i suoi bambini, riscopre una forte passione per la creatività, caratteristica che ha sempre avuto da bambina. Impara da autodidatta le tecniche di lavorazione per il montaggio di gioielli, lavorazione dei metalli e lasciando libero spazio alla fantasia, comincia a creare una linea di gioielli fatti a mano dallo stile particolare ed esclusivo, ispirato al mondo bohemien e gypsy.

Prima pubblicazione nel 2011 su un giornale americano di artigianato di alto livello, per una tecnica esclusiva con argilla sintetica e foglia d'oro.

Dall'esigenza di proseguire con il suo progetto creativo nasce Miamà Jewels. Il nome del brand Miama' è ispirato proprio da una delle prime parole pronunciate da sua figlia quando aveva 18 mesi.

Ogni pezzo creato da Stefania è quasi unico, spesso personalizzato su richiesta del cliente. Realizzare un pezzo insieme al cliente è un'esperienza unica per Stefania. Il background decennale in una multinazionale, unito a tutte le fasi operative aziendali e la forte passione per la creatività le hanno permesso di diventare imprenditrice di se stessa.

Creare gioielli non lo vede come un lavoro, ma un amore che coltiva con tanta passione ogni giorno... ed è solo all'inizio di una grande avventura.

 


La Storia

Come nasce Miamà Jewels.

Miama' nasce come idea alla fine del 2009. Parte la fase di studio delle lavorazioni, per poi aprire il primo negozio on line su etsy nel 2011.

Le lavorazioni.

Le lavorazioni si basano principalmente sull'utilizzo di fili e lastre di metallo, tagliate, formate, martellate a mano. 
Le combinazioni con il metallo lavorato sono molteplici. 
Miama' nasce e si caratterizza subito con la sua principale lavorazione, unica al mondo nel suo genere.
La linea Tribal Roman, dal gusto antico, che utilizza l'argilla sintetica alla foglia oro/argento/rame. 
Si affiancano anche altre lavorazioni, come l'incisione su filo di alluminio battuto a mano.


Filosofia e Ispirazioni.

La Filosofia

Ogni persona è un essere unico e di fatto, preso di per se stesso, la più grande opera d’arte di tutti i tempi.
(Thomas Bernhard)
Ogni pezzo di Miama' è realizzato a mano, quindi unico. L'imperfezione è la sua forza, una bellezza primitiva, semplice ed allo stesso tempo particolare ed elegante. 

Le Ispirazioni

Nasce da qualsiasi cosa, persona, sentimento, emozione, colore. Non segue stereotipi o mode. Può arrivare in qualsiasi momento e trasformarsi in un nuovo pezzo o lavorazione. 


Take care to shine.
Believe in your magic.
You can't always be strong, but you can always be brave.
Love your tribe.
Spread your good vibes.